Yabai & Any Other
Lunedì, Dicembre 21, 2020 - 21:00

“Yabai” in giapponese è il pruno selvatico, immagine ricorrente in molte culture orientali per la sua fioritura precoce, che anticipa la primavera.
Nelle canzoni di Yabai & Any Other si trova la congiunzione di percorsi solo in apparenza così distanti e l’espressione diretta e sfacciata della gioia di questo incontro.

Nell’ambito del progetto del Comune di Novara “LA CULTURA È ESSENZIALE” questo concerto sarà visibile in streaming sul canale YouTube a-novara del Comune di Novara e sui canali Facebook e Youtube di NovaraJazz.

Organizzazione a cura dell’Associazione Culturale Rest-Art.
Evento registrato al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi.

Luogo di spettacolo

Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi"
via Gaudenzio Ferrari 13
Novara (NO)

Le raccolte naturalistiche novaresi sono radicate nella storia culturale e sociale della città che nell’età napoleonica ebbe un prestigioso Liceo con importanti collezioni didattiche e un orto botanico. Più tardi, Catherine Faraggiana Ferrandi e il figlio Alessandro costituirono nel loro parco di Meina uno zoo e un museo, poi donato a Novara e riallestito nel 1959 nel palazzo di famiglia. Recenti acquisizioni e nuove attenzioni scientifiche hanno ridato vita al Museo “Faraggiana Ferrandi” dove si compenetrano scienze e storia.