Marcos Quartet
Mercoledì, Novembre 25, 2020 - 21:00

Marcos Quartet è la dedica alla voglia di lottare per ideali giusti e per un’uguaglianza figlia dell’assenza di discriminazioni di alcun tipo. Le composizioni traggono origine dalla musica black, ma allo stesso tempo se ne discostano per la contaminazione rock, senza tralasciare il free e le ispirazioni di terre africane. Le linee di basso ostinate danno spazio a lead compatte, gestite con contemporaneità d’espressione e sostenute dal motore batteristico che trascina i musicisti attraverso la storia di questa rivoluzione.

Nell’ambito del progetto del Comune di Novara “LA CULTURA È ESSENZIALE” questo concerto sarà visibile in streaming sul canale YouTube a-novara del Comune di Novara e sui canali Facebook e Youtube di NovaraJazz.

Organizzazione a cura dell’Associazione Culturale Rest-Art.
Evento registrato al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi.

Luogo di spettacolo

Museo di Storia Naturale "Faraggiana Ferrandi"
via Gaudenzio Ferrari 13
Novara (NO)

Le raccolte naturalistiche novaresi sono radicate nella storia culturale e sociale della città che nell’età napoleonica ebbe un prestigioso Liceo con importanti collezioni didattiche e un orto botanico. Più tardi, Catherine Faraggiana Ferrandi e il figlio Alessandro costituirono nel loro parco di Meina uno zoo e un museo, poi donato a Novara e riallestito nel 1959 nel palazzo di famiglia. Recenti acquisizioni e nuove attenzioni scientifiche hanno ridato vita al Museo “Faraggiana Ferrandi” dove si compenetrano scienze e storia.