Sarah Jane Morris
Giovedì, Luglio 11, 2019 - 21:00
Ingresso: 15 €

Prima Italiana
 

Sarah Jane Morris è la più importante cantante Britannica di soul, jazz e R&B. La magnifica voce soul e la potenza emotiva della Morris ha raccolto applausi e ammiratori in tutto il mondo per oltre 30 anni.
Sarah Jane Morris alla Casa del Jazz presenta un tributo a John Martyn, un sublime ma mostruoso Hellraiser e un genio travagliato morto a 61 anni. Il cliché spesso usato dell’ ”artista difficile” gli calzava a pennello. Nonostante gli eroici autodistruttivi impulsi e abitudini, John Martyn ha prodotto un canone musicale che è sorprendentemente audace e al tempo stesso tenero in modo toccante nella sua bellezza complessa e ricca di atmosfera. La musica di John Martyn ha influenzato un’intera generazione di suoi coetanei, amici e fan. Il suo contributo continua a risuonare anche molti anni dopo la sua scomparsa, raccogliendo innumerevoli consensi in tutto il mondo, da quelli abbastanza fortunati da essere sedotti dalla sua voce unica, dalla sua maestria strumentale e da quelle canzoni molto speciali che vivranno per sempre negli annali della storia della musica popolare.
Sarah Jane Morris, con il suo brillante talento vocale e interpretativo, accende una luce su questo grande anticonformista musicale, illuminando il lavoro della sua vita, nel suo nuovo spettacolo ispiratore. 

Luogo di spettacolo

Casa del Jazz
viale di Porta Ardeatina 55
Roma (RM)