Enrico Intra
Lunedì, Febbraio 24, 2020 - 21:00
Ingresso: da 18 €

Uno spaccato delle scene jazzistiche più interessanti d’Italia, l’omaggio a grandi del passato e del presente, piccoli gruppi e big band: torna il grande Jazz al Piccolo con la rassegna Orchestra senza Confini giunta alla XXII edizione. Quattro i concerti in programma, tra gennaio e aprile 2020.
Dopo l'Omaggio a Count Basie (Teatro Grassi, 20 gennaio 2020), concerto che rappresenta lo sguardo verso la grande storia della big band jazzistica con classici che spaziano dagli anni Trenta agli anni Settanta del Novecento, il secondo appuntamento della rassegna Orchestra senza confini è con la serata Il Jazz è donna, preziosa occasione per presentare le proposte contemporanee attraverso “l’altra metà del suono”, ormai diventata una realtà rilevante non solo qualitativamente, ma anche numericamente, nel quadro della scena nazionale.
Si prosegue il 30 marzo, sempre al Teatro Strehler, con Tentets, omaggio a due grandi jazzisti svizzeri, il trombettista Franco Ambrosetti e il pianista e arrangiatore George Gruntz.
Infine il 20 aprile al Teatro Studio Melato Il mondo musicale di  Giovanni Tommaso, concerto dedicato a un musicista che ha attraversato oltre mezzo secolo di vita jazzistica, dando vita a importanti imprese musicali.

Luogo di spettacolo

Piccolo Teatro Strehler
via Rovello 2
Milano (MI)