Venerdì, Luglio 23, 2021 - 18:00
Ingresso: prenotazione obbligatoria con ingresso a offerta

MIRKO PEDROTTI – Vibrafono  – LORENZO SIGHEL – Alto Sax
LUCA OLZER – Fender Rhodes & Sintetizzatore MICHELE BAZZANELLA – Basso
MATTEO GIORDANI – Batteria

MPQ (Mirko Pedrotti Quintet) è un progetto nato nel 2013 per volontà del vibrafonista trentino Mirko Pedrotti e focalizzato sullo studio, la ricerca e la sperimentazione della musica strumentale.
Tante sono le matrici e le contaminazioni che influenzano la produzione del gruppo: musica jazz, minimal, rock, progressive, classica…elementi che convivono insieme e creano un linguaggio contemporaneo e caratteristico. Il groove accattivante, la poli- ritmia e la ricercatezza degli impasti timbrici sono i connotati principali di questa for- mazione che già agli esordi ha ottenuto importanti riconoscimenti; il primo premio assoluto al Barga Jazz Contest (2013) e il secondo posto a Baronissi Jazz (2013) che ne hanno decretato il lancio e la raggiunta visibilità a livello nazionale ed interna- zionale.

In questi anni di attività questa formazione si è esibita in più di cinquanta concerti sia in Italia che all’estero. Tra le collaborazioni più importanti del quintetto spiccano quel- la con il chitarrista Chris Montague e il trombonista Gianluca Petrella.

In caso di pioggia l’evento sarà al  Punto Rosso  in Vial da la Stazion 7742 – Poschiavo

Luogo di spettacolo

Giardino Casa Pozzy
via da Mez
Poschiavo (SO)