Jan Lundgren with Mattias Svensson & String Quartet
Giovedì, Agosto 9, 2018 - 13:00
Ingresso: libero

Leila Shirvani e Asja Valcic | ore 11:00
Chiesa di San Sebastiano - Berchidda

Ancora una produzione originale di Time in Jazz, stavolta tutta al femminile e all’insegna degli strumenti ad arco, apre la seconda giornata del festival: protagoniste la violinista Leila Shirvani, talento precoce che ha iniziato la sua carriera concertistica all’età di dodici anni, e la croata Asja Valcic, violoncellista di formazione e credito in ambito classico, ma che parallelamente si è sempre più dedicata all’improvvisazione e alle nuove forme d’espressione per il suo strumento.

Gabriele Evangelista Quartet | ore 18:00
Nuraghe Sa Mandra Manna - Tula

Il pubblico del festival ritrova il contrabbassista Gabriele Evangelista, stavolta alla guida di un quartetto che si avvale dell’esperienza e dell’apporto creativo di tre musicisti dalla forte identità come Pasquale Mirra al vibrafono, Gabrio Baldacci alla chitarra e Bernardo Guerra alla batteria. Un progetto in equilibrio tra scrittura e improvvisazione, gestione degli spazi e varietà timbrica, ambienti sonori differenti tra loro e forti escursioni dinamiche.

Jan Lundgren with Mattias Svensson & String Quartet - A Tribute To Jan Johansson | ore 21:00
Piazza San Francesco - Ozieri

La magnifica Basilica di Sant’Antioco di Bisarcio offre la cornice ideale al “Tribute to Jan Johansson” proposto dal pianista svedese Jan Lundgren con il contrabbassista Mattias Svensson e un quartetto d’archi che schiera Johannes Dickbauer (primo violino), Emily Stewart (secondo violino), Aurore Cany (viola) e la già menzionata Asja Valcic (violoncello). Si tratta di un omaggio a uno dei padri del jazz scandinavo, un progetto che Lundgren ha presentato per la prima volta nel 2015 sul palco del festival jazz di Ystad, di cui è lui stesso direttore artistico.

 

Luogo di spettacolo

Ozieri, Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio
Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio
Ozieri (SS)