Fabio Concato
Venerdì, Agosto 2, 2019 - 21:15

Dopo tanta attività live in comune, Fabio Concato e Paolo Di Sabatino, uno dei più talentuosi pianisti jazz italiani, hanno deciso, per i quarant’anni di carriera del cantautore milanese, di fissare su disco il loro sodalizio: è così nato "Gigi", uno splendido disco in cui Concato reinterpreta in chiave jazzistica alcune sue canzoni assieme a Di Sabatino e ai suoi due coéquipiers, il bassista Marco Siniscalco e il batterista Glauco Di Sabatino, fratello minore di Paolo . 
"Gigi è mio padre - racconta Fabio - Lo dico per i molti che non lo sanno. Gigi mi ha avvicinato alla musica con divertimento e me l’ha fatta amare. Gigi ascoltava molto jazz (la sua musica preferita insieme a quella brasiliana, meglio se suonata e cantata da Joao Gilberto). Gigi non faceva il 'musico' di professione, ma bastavano un paio di accordi sul piano o sulla chitarra per avvertirne subito la sensibilità e il talento". 
Il concerto di Pecorara sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi di Concato, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio, scelti secondo i temi più cari all’artista.

Luogo di spettacolo

Piazza XXV Aprile - Pecorara
piazza XXV Aprile
Pecorara (PC)