Sabato, Ottobre 28, 2017 - 13:00
Ingresso: 15 €

ore 11: Cristiano Calcagnile Ensemble: Multikulti Cherry On
Kulturni Dom - Nova Gorica (SLO)

Un grande omaggio a Don Cherry, folletto africano, solitario ma aggregatore di spiriti curiosi e inquieti. I componenti del gruppo pensano a questo grande artista che, in oltre mezzo secolo di attività ha percorso sentieri capaci di creare nuove relazioni e connessioni tra culture ed etnie in tutto il pianeta, alla ricerca della dimensione universale e ritualistica della musica. Il concerto costruisce un percorso che “visita” alcuni dei momenti più interessanti della sua carriera, lasciandoci attraversare, piuttosto che possedere, dalla musica.

Cristiano Calcagnile, dopo aver studiato percussioni in ambito classico, ha allargato i suoi orizzonti dedicandosi anche alla batteria jazz. Con il suo Multikulti, un ampio organico dalla inusuale strumentazione, esplora con passione il magico e variegato mondo musicale di una delle icone più eccentriche del jazz.

ore 16: Jakob BroTrio feat. Joey Baron & Thomas Morgan
Vila Vipolže - Vipolže 29, Vipolže (SLO)

Jakob Bro, il talentuoso chitarrista scandinavo che in giovane età è entrato a far parte della Electric Bebop band di Paul Motian, nel corso della sua carriera ha collaborato con musicisti come Tomasz Stanko, Bill Frisell, Lee Konitz, Tom Harrell, Joe Lovano e Hank Roberts. Con il suo nuovo ensemble internazionale dà vita a un repertorio di brani tratti dagli ultimi album e nuovi brani scritti appositamente per il trio: atmosfere estremamente poetiche, dentro le quali i musicisti si muovono in modo accattivante, intenso e pieno di vitalità

Luogo di spettacolo

Kulturni Dom
via Italico Brass 20
Gorizia (GO)