Venerdì, Luglio 20, 2018 - 23:30
Ingresso: Ingresso libero - Tavoli su prenotazione obbligatoria

Chano Dominguez, eccezionale pianista spagnolo fra i più accreditati e conosciuti in ambito internazionale, ha influenzato e cambiato la storia del flamenco-jazz.

In oltre 40 anni di ricca carriera ha condiviso il palco insieme ad alcuni leggendari jazzisti, tra i quali Paco De Lucia, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera, Jack DeJohnette, Herbie Hancock, Gonzalo Rubalcaba, Chucho Valdés, Joe Lovano, George Mraz.

Grazie al suo vibrante pianismo, assai coinvolgente dal punto di vista emozionale, ha incantato le platee di tutto il mondo. Dominguez non è solo un pianista di indubbio spessore, ma anche un prolifico compositore che è riuscito ad integrare fra loro, in modo originale, ritmi e linguaggi di jazz e flamenco, suonando al pianoforte brani, ad esempio, di tango, tanguillo, alegría, fandango, strutturandoli come jazz tradizionale.

Attualmente vive negli Stati Uniti dove tiene numerosi workshop nei più importanti college del Paese, come la Julliard School di New York e l’Università di Washington. Nel 2016 ha ricevuto una nomination ai Latin Grammy per la sua produzione “Bendito”.

FORMAZIONE
CHANO DOMÍNGUEZ – Piano
HORACIO FUMERO – Basso
GUILLERMO MCGILL – Batteria

Luogo di spettacolo

Nave de Vero
Via Pietro Arduino, 20
Marghera (VE)