Home | Selezione Nazionale per una residenza d’artista a Copenaghen

L’Ambasciata d’Italia a Copenaghen, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e il MIDJl’associazione nazionale di musicisti di jazz, offre l'opportunità di far parte di una residenza di artista. Un invito lanciato a tutti i giovani jazzisti italiani, di età compresa tra i 18 e 30 anni, che desiderano ampliare i propri orizzonti verso la scena musicale internazionale e misurarsi con nuove realtà.

I musicisti potranno vivere un periodo di crescita professionale e personale, soggiornando da giugno a settembre 2016 presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Copenaghen. A guidare il percorso sarà un tutor italiano con esperienza internazionale ed esperto della scena jazzistica locale.

Le candidature devono essere presentate entro il 4 febbraio 2016 all’indirizzo mail info@musicisti-jazz.it; stessa data è prevista per il giorno della selezione. Le candidature saranno esaminate da una commissione costituita da tre personalità di chiara fama, in ambito jazzistico nazionale e internazionale, presieduta dalla pianista e compositrice Rita Marcotulli.

A sostegno del soggiorno, il musicista prescelto potrà usufruire di un budget di 2.0000 euro, con il contributo anche di JAZZIT della Vanni Editore.
Per maggiori informazioni il regolamento è disponibile sul sito di MIDJ  www.musicisti-jazz.it

Pubblicato: Venerdì, Gennaio 8, 2016 - 12:29