Giorni intensi per l'associazione Musicisti Italiani Di Jazz che il 6 giugno, in occasione dell'Assemblea Nazionale, ha eletto il nuovo Direttivo MiDJ. Nove i nuovi i membri eletti: Simone GrazianoGiovanni TaglialatelaFabio GiachinoSimona ParrinelloAlessandro FedrigoClaudio FasoliMarcello AllulliClaudio Angeleri e Anais Drago. Ed è stato appena dato l'annuncio dei nomi dei vincitori della Residenza italo - francese, che si terrà alla Casa del jazz a partire dal 3 settembre, per  terminare con concerto il 6 settembre.

La giuria presieduta da Paolo Damiani, e composta da Ada MontellanicoSimone GrazianoJoachim Florent, ha selezionato quattro musicisti: Anaïs Drago (violino), Livio Bartolo (chitarra), Francesco Fiorenzani (chitarra), Francesca Remigi (batteria). Un ringraziamento speciale della giuria è andato a tutti gli sponsor del festival franco italiano di jazz e musiche improvvisate 'Una striscia di terra feconda': MIBACT, SIAE, AJC, Fondazione Musica per Roma, Ambasciata di Francia, Fondazione Nuovi Mecenati, Casa del Jazz, MIDJ, I-Jazz.

Nella foto: Anais Drago

Pubblicato: Mercoledì, Giugno 10, 2020 - 11:29