Riprendono, tra febbraio e marzo, i Corsi invernali di jazz a Nuoro, l'iniziativa didattica dell'Ente Musicale di Nuoro affidata, da quest'anno, al coordinamento di Salvatore Maltana. I docenti, insieme al contrabbassista algherese, sono i protagonisti della scena jazzistica sarda: il sassofonista Massimo Carboni, il trombettista Giovanni Sanna Passino, la cantante Francesca Corrias, il pianista Salvatore Spano, il chitarrista Angelo Lazzeri e il batterista Gianni Filindeu. Tre gli appuntamenti in calendario alla Scuola civica di musica "Antonietta Chironi": domenica 16 febbraio, il primo marzo e nel weekend di sabato 14 e domenica 15 marzo.

I Corsi invernali di jazz rappresentano il collegamento formativo fra un'edizione e l'altra dei Seminari estivi, in programma dal 18 al 28 agosto. I Seminari estivi arriveranno alla loro trentaduesima edizione e saranno guidati da un corpo docente di tutto rispetto: Emanuele Cisi (per il corso di sassofono), Fulvio Sigurtà (tromba), Francesca Corrias (canto jazz e laboratorio vocale), Dado Moroni (pianoforte e tastiere), Marcella Carboni (arpa jazz), Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica), Bebo Ferra (chitarra), Paolino Dalla Porta (contrabbasso), Stefano Bagnoli (batteria), Salvatore Spano (pianoforte e tastiere) ed Enrico Merlin (storia del jazz).

A completare e arricchire l'offerta didattica sono confermati anche il corso per fonici della sound engineer Marti Jane Robertson e la masterclass internazionale con Jeff Ballard, rinomato batterista statunitense.

Le informazioni sui costi e le modalità di iscrizione sono riportate sul sito www.entemusicalenuoro.it o è possibile contattare la segreteria dell'Ente Musicale di Nuoro al numero 078436156 e all'indirizzo di posta elettronica nuorojazz@entemusicalenuoro.it.

Pubblicato: Martedì, Febbraio 4, 2020 - 10:40