Release Date: 01/12/06
Artisti:
Codice: amrn004
Archaic swedish songs sublimated with a contemporary attitude in an intense performance by a stunning young quartet including Luca Serrapiglio on bass clarinet, Nicola Guazzaloca on vibes and Andrea Serrapiglio on cello and featuring the beautifully pure voice of Anna-Kajsa Holmberg. Themes are crossed in a colourful free thrilling way.
Mysteries from the deep North accurately mixed by Lorenzo Dal Ri which also add an oblique sight remix to the playlist.
Don’t miss this surprising work!
Inside booklet with original and translated texts and cover art featuring beautiful images by Elda Papa.

Samsingen è un incontro e una vibrazione tra quattro persone che sono quattro musicisti: è uno dei benedetti incroci generati dalla reciproca curiosità e dalla disponibilità di osservare come lontananze geografiche e culturali non producano solo accostamenti insoliti.
Soprattutto il desiderio di abitare la distanza, darsi e tenersi aperti, frutta sismiche magie di comunicazione. Non tanto il quartetto indaga la musica quanto la musica sembra indagare quella relazione. Il filo di questa vicinanza sono arcaici testi della tradizione popolare svedese che la voce pura di Anna Kajsa dipana lieve e terribile, trascolorati da linee sonore timbricamente allusive, verticali, calde e granulari, che rendono possibili visioni da più prospettive egualmente intense, vere.
DOWNLOAD