Release Date: 20/04/18
Artisti Principali:
Strumentisti:
Codice: AFPCD182

LUNEA è il nuovo progetto discografico realizzato dal compositore e contrabbassista Mauro Mussoni, pubblicato da AlfaMusic.

Al suo interno si alternano composizioni originali frutto delle avventure e delle suggestioni dettate dall’esperienza e dalla ricerca in ambito jazz.

Suggestioni dettate soprattutto dal quintetto base che offre una timbrica inusuale grazie all’e di sax soprano e trombone. A questa formazione si aggiungono a tratti anche sax tenore e tromba; un’accoppiata più classica inserita in ritmiche dal sapore esotico arricchite dalle percussioni.

Un progetto il cui intento è far convivere gli aspetti contemporanei del jazz con le radici più profonde della musica afro-americana ed europea mischiandone i colori e cambiandone gli abbinamenti.

Il risultato è un viaggio nel pianeta che rappresenta l’intimità del nostro animo. Un pianeta dal fascino romantico e ospitale ma anche laconico ed introverso. Una dimensione affascinante in continua evoluzione, come la musica.

___________________________

Ascoltando il CD di Mauro Mussoni, primo lavoro discografico da leader, ho avvertito un grande impegno riguardo la composizione.
Brani originali scritti e arrangiati con le sue preziose  mani, essendo un contrabbassista.
Condivido la scelta di musicisti con i quali collabora spesso.
Ritmica affiatata e compatta.
Tre fiati: trombone, sax e tromba eccellenti nelle parti tematiche e solistiche.
Mauro ha realizzato questo suo primo progetto, con umiltà e sincerità.
Solo e ancora buona musica, qualcosa di nuovo da scoprire.
La musica è arte vera, pura e cristallina. Ti arriva diretta al cuore e ti emoziona.
La musica é una grande passione che non ti abbandona.
Flavio Boltro

 

DOWNLOAD