Release Date: 07/09/18
Artisti Principali:
Strumentisti:
Codice: AFMCD210

Un pensiero sull’isola colorata


Non so definire il mio stato d’animo nel “licenziare” questo mia prima fatica solistica; forse la parola “fatica” che qui ho utilizzato significa qualcosa….ma non mi sento stanco, tutt’altro.

Da circa 40 anni ho quasi sempre operato all’interno di progetti altrui, in equipe, spesso apportando qualcosa di profondamente mio, almeno ogniqualvolta ciò mi è stato richiesto e permesso.

Nel frattempo ho accumulato molte composizioni, brani di vario tipo, genere e lunghezza , alcuni dei quali utilizzati all’interno di altri lavori, appunto, dischi, live concerts, colonne sonore, musica per didattica. Continuo a scrivere ancor oggi, perché questo fa parte di me e mi dà molto piacere.

Un disco, una retrospettiva, una foto in movimento di una vita e della musica che le ha “girato intorno”, scritta dal 1981 al 2017, con molti stili toccati, qualcosa di scritto, qualcosa di improvvisato, registrato in forma quasi live, pochissime sovraincisioni, buone mangiate e bevute ed un tocco di sana follia ed incosciente ingenuità…mi ci voleva un po’ di coraggio!

Dicevo “in movimento” perché la musica è una cosa viva, i brani ancora si muovono, si evolvono, cambiano con me che sto cambiando.

Ed è così che la musica fa in modo che ogni giornata potenzialmente possa approdare ad una bellissima e misteriosa Isola colorata.

Riccardo Galardini

DOWNLOAD